Al momento stai visualizzando Il Territorio: Visitare la Liguria

Il Territorio: Visitare la Liguria

I dintorni dell’Hotel Tigullio

L’Hotel Tigullio, vicino le Cinque Terre e Portofino, propone alcune mete turistiche, le più belle località della Riviera Ligure di Levante, da visitare durante il vostro soggiorno: l’Acquario Genova, Portofino e San Fruttuoso, le Cinque Terre, Sestri Levante. Ogni località è facilmente raggiungibile in macchina e in treno.

Visitare l’Acquario di Genova

Hotel per visitare l'Acquario di Genova

Dal 1992 il più grande acquario italiano e il secondo in Europa: l’Acquario di Genova.
La visita dura circa 2 ore e 30 su una superficie di 9.700 mq lungo un percorso che si snoda in mezzo a vasche che ospitano pesci e rettili, dove sono state ricostruite le ambientazioni naturali di ogni specie.
Grande attenzione e interesse alle vasche che ospitano gli squali, i delfini, le foche.
Come arrivare all’Acquario di Genova

 

Visitare Portofino e San Fruttuoso

Hotel vicino Portofino

“Ed ecco, all’improvviso, scoprirsi un’insenatura nascosta, di ulivi e castani. Un piccolo villaggio, Portofino, si allarga come un arco di luna attorno a questo calmo bacino. Attraversiamo lentamente lo stretto passaggio che unisce al mare questo magnifico porto naturale, e ci addentriamo verso l’anfiteatro delle case, circondate da un bosco di un verde possente e fresco, e tutto si riflette nello specchio delle acque tranquille, ove sembrano dormire alcune barche da pesca”.  Guy de Maupassant 1889

Visita Portofino

Visita San Fruttuoso

 

Visitare le Cinque Terre

Hotel vicino Cinque Terre

Le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Una delle aree del mediterraneo più naturali e affascinanti…coste rocciose a picco sul mare, 5 paesini poggiati su speroni di pietra…un paesaggio unico al mondo.

Visita le Cinque Terre

 

Visitare Sestri Levante

Hotel vicino Sestri Levante

“Che fiabesca serata trascorsi a Sestri Levante! La locanda era vicinissima al mare e una forte risacca la lambiva; nel cielo le nuvole erano di fuoco e sui monti si alternavano i colori più vivi. Gli alberi stessi erano come gigantesche canestre di frutta, colme di grappoli ricchissimi portati dalle viti.!”, scrisse un giorno Hans Christian Andersen (1805-1875) …l’incanto di un posto magico…

Visita Sestri Levante

Scarica la Brochure di Lavagna e dintorni